venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: i tassisti Cotabo promuovono il film 'Senza Lucio'. "Grati per quello...





Bologna: i tassisti Cotabo promuovono il film ‘Senza Lucio’. “Grati per quello che Dalla ha dato a Bologna”

taxi-Lucio-DallaCotabo rafforza la partnership con Biografilm Festival promuovendo, sulle fiancate di dieci taxi ma anche sui lunotti posteriori delle auto e sul retro delle ricevute, “Senza Lucio”, il film  documentario di Mario Sesti dedicato alla vita e alla storia di Dalla raccontata da Marco Alemanno e dai suoi amici.

Cotabo è da anni partner ufficiale del Biografilm e di altri eventi promossi dalla Cineteca di Bologna, con l’obiettivo di sostenere quelle attività che danno una forte qualificazione culturale alla città, rendendola attrattiva e conosciuta in Italia e nel mondo.

L’iniziativa di sostegno al docu-film Senza Lucio si innesta in questo filone ma va anche oltre proprio per la specificità e la notorietà internazionale della figura di Lucio Dalla.  “Il sostegno promozionale a Senza Lucio, per noi che viviamo Bologna a 360 gradi e che in questa città lavoriamo giorno e notte, è un fatto naturale. Lucio Dalla è un simbolo di Bologna e noi dobbiamo gratitudine a chi ha contribuito a far grande nel mondo questa città  –dichiara Marco Benni, direttore generale di Cotabo – C’è però anche un altro elemento, messo in evidenza da Marco Alemanno, che ci ha dato una spinta ulteriore nel sostegno a Senza Lucio. Il docu-film racconta la storia di Lucio Dalla attraverso le voci delle persone a lui più vicine: anche noi, come Alemanno, siamo convinti che quella storia non doveva restare chiusa nel cassetto dei ricordi personali, perché Lucio Dalla è un “patrimonio” di tutti quelli che lo hanno amato attraverso la sua musica”.

 

 
















Ultime notizie