sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaA Fiorano controlli congiunti Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Ausl





A Fiorano controlli congiunti Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Ausl

finanza__100Ieri è stato effettuato un controllo congiunto di militari della Guardia della Finanza di Sassuolo, di  operatori della Polizia Municipale di Fiorano Modenese e di personale AUSL, presso un locale di tatuaggi e piercing sul territorio comunale.

A seguito del controllo, sono state accertate irregolarità su 733 articoli, tra i quali accessori per piercing, collane, anelli e bracciali, in violazione all’art. 6 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), gli stessi accessori sono stati sequestrati e a carico del titolare della ditta è stata inflitta una sanzione pecuniaria.

Nei precedenti giorni sono stati effettuati altri controlli, sempre in forma congiunta con operatori della Finanza e della Polizia Municipale di Fiorano Modenese, sia al mercato di Spezzano che al mercato di Fiorano, ma nessuna irregolarità è stata riscontrata.

Le specifiche attività di controllo si inquadrano nel piano di indirizzo, disposto dalla Prefettura di Modena, per la sicurezza negli esercizi commerciali e la lotta alla contraffazione, finalizzato ad intensificare l’azione sinergica di contrasto e repressione all’economia illegale e sommersa, anche in considerazione dell’approssimarsi delle festività.

I controlli congiunti tra Finanza di Sassuolo e Polizia Municipale a Fiorano continueranno a tutela dei consumatori e del rispetto della normativa vigente.

 
















Ultime notizie