venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteA Sassuolo si abbattono 30 alberi secchi





A Sassuolo si abbattono 30 alberi secchi

Abbattimento_AlberiSono iniziate le operazioni di abbattimento di una trentina d’alberature secche radicate all’interno del territorio comunale, allo scopo di mettere in sicurezza aree verdi e sedi stradali pubbliche riducendo così il rischio di danneggiamenti a persone o cose che potrebbero verificarsi in caso di nevicate, visto l’approssimarsi della stagione invernale.

Gli interventi prevedono nel dettaglio l’abbattimento delle alberature secche presenti nelle seguenti aree:

Parco Ducale, viale Indipendenza; Parco Vistarino, viale Giacobazzi; Parco O. Tassi, via F. Cairoli;  area verde ex Politeama, via Farosi; Scuole Carducci, via Goldoni; Scuola Vittorino da Feltre, viale 28 Settembre; area verde lottizzazione Cometa, via E. Romagna; via Montanara.

Il tempo stimato per lo svolgimento delle operazioni (tenendo conto dell’andamento stagionale sfavorevole) sarà di 30 giorni naturali e consecutivi.

Contestualmente, non appena la stagione lo permetterà e saranno completate le operazioni di risagomatura delle siepi presenti all’interno del parco O. Tassi, Norma Barbolini, Scapaccino, Arcobaleno, scuola Caduti per la Libertà,aiuole via S. Pietro e Gramsci, inizieranno le operazioni di raccolta foglie all’interno delle aree verdi scolastiche, al fine di garantire ai bambini fruitori dei plessi, di utilizzare in sicurezza le aree verdi anche durante le giornate invernali.

 
















Ultime notizie