venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio Emilia, 16 Novembre: Giornata Mondiale del Diabete





Reggio Emilia, 16 Novembre: Giornata Mondiale del Diabete

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, si rinnova la collaborazione tra Associazione Diabetici della Provincia di Reggio Emilia con i Servizi di Diabetologia dell’Azienda Usl di Reggio Emilia. Quest’anno, in particolare, sono state organizzate due iniziative aperte a tutta la cittadinanza:

·         sabato 15 novembre gli operatori dei servizi di Diabetologia e i volontari dell’Associazione Diabetici saranno a disposizione della cittadinanza per controlli gratuiti della glicemia, valutazione del rischio di sviluppare diabete e informazioni sui corretti stili di vita. Gli operatori saranno presenti all’Ospedale Franchini di Montecchio dalle 9.00 alle 12.30 e presso l’Ipercoop Ariosto dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

·         domenica 16 novembre, all’Oratorio Don Bosco in Via Adua, alle 8.45 si terrà un incontro dal titolo “Le Associazioni Fe.d.e.r delle persone con diabete e le aziende sanitarie della Provincia di Reggio Emilia a confronto sull’applicazione del Piano Nazionale del diabete”.

All’incontro parteciperanno Rita Stara, presidente di Fe.d.e.r (Federazione Diabete Emilia Romagna), Fausto Nicolini, Direttore dell’Ausl di Reggio Emilia, Salvatore De Franco, Presidente dell’Ordine di Medici di Reggio Emilia e Direttore del Servizio formazione, innovazione clinica e Biblioteca dell’Azienda Ospedaliera S. Maria Nuova, Valeria Manicardi, Responsabile del Servizio diabetologico interaziendale di Reggio Emilia, e i rappresentanti delle Associazioni Diabetici della provincia di Reggio Emilia.

Tutti i cittadini diabetici o interessati all’argomento sono invitati a partecipare.
















Ultime notizie