venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatro"La vita è un viaggio" con Beppe Severgnini al Teatro Fabbri di...





“La vita è un viaggio” con Beppe Severgnini al Teatro Fabbri di Vignola

Beppe-SevergniniBeppe Severgnini, editorialista del Corriere della Sera e contributing opinion writer per The New York Times nonché autore di bestellers tradotti in più di quindici lingue, porta in scena in prima assoluta il 16 novembre alle ore 21.00 presso il Teatro Fabbri di Vignola La vita è un viaggio.L’allestimento, liberamente tratto dai suoi due libri ‘La vita è un viaggio’ e ‘Italiani di domani’, porta in scena la storia di due viaggiatori, un uomo maturo e una giovane donna, che si incontrano in un piccolo aeroporto. In seguito alla cancellazione di un volo, i due sono costretti a trascorrere la notte nell’aeroporto.
All’inizio si studiano, forse diffidano uno dell’altro:lui teme di essere paternalista mentre lei ingenua. Poi l’intimità forzata cambia i rapporti: i due scoprono di aver molto viaggiato, discutono di arrivi, partenze e bagagli.
Lentamente capiscono di potersi aiutare a vicenda, cominciano ad ascoltare, non solo a parlare. Ragionano di talento e tenacia, tempismo e tenerezza, paternità e incoraggiamento. Discutono di libri, film e canzoni, ricordando i personaggi, le parole e le storie, e cosa hanno significato per loro. Scoprono che aver paura – nella vitaprivata, nel lavoro – è inevitabile. Riflettono su brevità e precisione, qualità indispensabili in questi tempi affollati, e dell’importanza di trovare guide e punti di riferimento.

Il tempo scorre, la notte passa finché arriva il momento di partire: ognuno per la propria destinazione, che forse diventa la stessa. Una notte cambia molte cose, a tutte le età.

C’è una terza persona sul palcoscenico, un’altra viaggiatrice bloccata in aeroporto: Elisabetta Spada, in arte Kiss & Drive. La giovane donna, attenta e silenziosa, riempirà l’attesa con la sua chitarra e le sue canzoni. Una punteggiatura musicale al sorprendente racconto che si svolge davanti ai suoi occhi, e a quelli del pubblico.

 

Ingresso € 23 / 11

BIGLIETTERIA TEATRO ERMANNO FABBRI
Via Minghelli, 11 –  tel. 059/9120911
Orari: martedì, giovedì e sabato dalle ore 10.30 alle 14.00

VENDITA ONLINE
www.emiliaromagnateatro.com
www.vivaticket.it
















Ultime notizie