venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbiente“Cambio in meglio. Praticare stili di vita sostenibili”: mercoledì all'emporio Il Melograno





“Cambio in meglio. Praticare stili di vita sostenibili”: mercoledì all’emporio Il Melograno

energia-elettricaProseguono gli incontri  “Cambio in meglio. Praticare stili di vita sostenibili” presso l’emporio della solidarietà Il Melograno di Sassuolo. Mercoledì 12 Novembre, alle 20.30, l’appuntamento dal titolo “Come risparmiare nelle scelte del vivere la propria casa con Alessandro Beffa della Coop. L’Ovile – Maia. Si ragionerà sulle possibilità che abbiamo di fare scelte nuove per il risparmio energetico in casa; strategie e proposte da applicare alla nostra quotidianità.

L’Emporio della Solidarietà è luogo di coesione sociale e di sensibilizzazione su temi importanti, come il consumo responsabile, l’attenzione all’eliminazione dello spreco, l’equità, gli stili di vita e la solidarietà.
Grazie alla partecipazione di associazioni e volontari che da anni operano in questi ambiti, il Melograno si  propone di mantenere vivo l’interesse con una proposta pedagogica. Cittadini, volontari e chiunque sia interessato potrà partecipare ad incontri, corsi e momenti formativi.

L’Emporio della Solidarietà Il Melograno è il luogo in cui anche tu puoi vivere da protagonista un grande progetto di comunità per la città di Sassuolo: insieme sviluppiamo nuovi percorsi di promozione umana, per consolidare le relazioni di aiuto tra singoli e famiglie, imparare nuovi stili di vita e di non spreco, far crescere la rete solidale del nostro territorio!
















Ultime notizie