sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseContinuano a Limidi i "Pomeriggi dell'Arte"





Continuano a Limidi i “Pomeriggi dell’Arte”

Polivalente-LimidiIl Centro Polivalente di Limidi, cogliendo il crescente interesse tra la popolazione  di un’insoddisfatta voglia di approcciarsi a varie espressioni artistiche  (pittura, musica, poesia, foto-cinematografia, teatro ecc.) per il piacere e l’accrescimento personale che possono dare, ha deciso di dar vita al suo interno ad uno Spazio Cultura programmando una prima serie di 4 iniziative. Tutte le proposte sono offerte ad ingresso libero ed ospitate presso la sala del Centro Polivalente  (Via Papotti n. 18) di Limidi di Soliera.

Dopo il grande successo dell’iniziativa di domenica 12 ottobre 2014 con conferenza della scrittrice CRISTINA MUCCIOLI, docente sul tema: Il Ritratto, si riprende sabato 18 ottobre 2014 ore 16.00 incontro con 2 Poeti Contemporanei…. PAOLO DONINI, poeta e critico d’arte nonché responsabile delle Gallerie di Palazzo Ducale  di Pavullo, ed EMILIO RENTOCCHINI, sassolese, poeta e scrittore italiano e dialettale.  La conversazione sarà allietata da intervalli musicali proposti dalla chitarrista jazz GIORGIA HANNOUSH.

A seguire Domenica 26 ottobre 2014 ore 16.00 interventi di ALBERTO BENEVENTI, pittore pavullese, e ancora PAOLO DONINI, critico d’arte, che esprimeranno le loro Riflessioni sullo scenario dell’arte contemporanea tra speculazione affaristica e superstite volontà di autentica ricerca espressiva con proiezioni di foto, filmati.

Infine, a conclusione di questo primo ciclo di iniziative sabato 8 Novembre 2014 ore 16.00 NADIA RAIMONDI, critico d’arte, accompagna la proiezione del Video Sui muri della casa abbandonata, connubio di arte pittorica, poesia e musica, con analisi e commenti aperti agli intervenuti.

Il programma completo, con ulteriori informazioni sui relatori ed eventuali sopravvenute modifiche nelle date e contenuti delle iniziative, è reperibile sul sito internet www.centropolivalentelimidi.googlepages.com.

 
















Ultime notizie