venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSerramazzoni, lavori di adeguamento scuole primarie del centro e di San Dalmazio:...





Serramazzoni, lavori di adeguamento scuole primarie del centro e di San Dalmazio: domenica taglio del nastro

scuole-serraSi sono conclusi a Serramazzoni i lavori di rinforzo statico e di miglioramento sismico delle scuole primarie “L. Casolari” di Serramazzoni e “G.Pascoli” di San Dalmazio, svoltisi durante il periodo estivo e terminati entro l’inizio del nuovo anno scolastico. Le opere, che hanno comportato un investimento complessivo di 365mila euro, interamente finanziati dal Comune di Serramazzoni, hanno notevolmente aumentato la sicurezza e il comfort per alunni e docenti e il rendimento energetico degli edifici, con interventi sulle strutture e sugli impianti. Il puntuale rispetto dei tempi previsti, è frutto del lavoro svolto dall’ufficio tecnico e dall’Assessore ai lavori pubblici Simone Gianaroli, e della proficua collaborazione fra l’assessore alla scuola Paola Forni, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Assunta Diener, docenti, personale delle due scuole e genitori.

Le scuole rinnovate saranno inaugurate domenica prossima, 14 settembre, con una “Giornata aperta” durante la quale alunni, famiglie e cittadini potranno visitare gli edifici, pronti per l’inizio delle lezioni, che avverrà, secondo il calendario, il giorno dopo, lunedì 15 settembre. Si inizia alle 9.30, presso la scuola primaria di San Dalmazio e si prosegue fino a mezzogiorno a Serramazzoni. In entrambi i casi è previsto il taglio del nastro, alla presenza del Sindaco Roberto Rubbiani, seguito da un piccolo rinfresco offerto da IAL Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni, Forno di Pazzano, Conad City di Serramazzoni. Alle ore 11.00, presso la sala di giunta del Municipio, si terrà una conferenza stampa di presentazione dei lavori svolti, nella quale l’assessore Simone Gianaroli illustrerà gli interventi con l’ausilio di una cronistoria fotografica.

Alla cerimonia parteciperanno anche don Antonio Lumare parroco di Serramazzoni, don Paolo Ghidi parroco di San Dalmazio e le maestre Gemma Mocella e Rosanna Chiletti, in rappresentanza del corpo docente delle due scuole.

Orari di apertura delle scuole al pubblico: scuola primaria “G. Pascoli” sita in Via Per Marano a San Dalmazio dalle ore 9.30-11.00 (cerimonia di inaugurazione ore 10.00); scuola primaria “L. Casolari”, sita in via IV Novembre a Serramazzoni dalle ore 10.00  alle ore 12.30 (cerimonia di inaugurazione ore 12.00)

 
















Ultime notizie