venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaFestaReggio 2014: “Sognando Hollywood”, nuovo spettacolo piromusicale di Pyro Italy





FestaReggio 2014: “Sognando Hollywood”, nuovo spettacolo piromusicale di Pyro Italy

spettacolo-piromusicaleNuovo imperdibile appuntamento con la magia dei fuochi d’artificio a FestaReggio. Mercoledì 3 settembre, infatti, alle 22.30 l’Arena Madiba diventerà la cornice di “Sognando Hollywood”, il nuovo spettacolo piromusicale organizzato da Pyro Italy.
Un evento unico come ormai da tradizione dell’azienda cavriaghese di Mauro Fiorini e Giuseppe Bottazzi, eseguito su alcune più belle colonne sonore dei film di Hollywood. Dai cartoni animati più popolari alle pellicole dedicate al mondo della danza e del ballo, dalle storie d’amore a quelle di avventura: saranno questi i quattro filoni principali attraverso i quali si svilupperanno le coreografie di fuochi, con tanti effetti speciali innovativi e originali.

La programmazione musicale di FestaReggio riprenderà con il concerto dei Quintorigo in omaggio a Jimi Hendrix. “Quintorigo Experience” è il nome del live in programma il 4 settembre, un tributo alla musica del mitico chitarrista di Seattle attraverso i suoi più grandi successi. Forti della loro classicità che è riduttivo definire contaminata e contaminatoria, i Quintorigo estraggono dalle canzoni di Hendrix densissimi umori blues, acidità abrasive, slanci sperimentali, aiutati sul palco dalla voce decisamente black e ricca di soulness di Moris Pradella, con la sua voce .

A seguire l’indie pop de I Cani (5 settembre), il roots rock di Zibba e Almalibre (7 settembre) e il concerto Alex Britti (6 settembre), un appuntamento atteso dai tanti fan del cantautore che a FestaReggio si presenta in formazione allargata, Fabrizio Sciannameo al basso e Giulio Rocca alla batteria. Uno spettacolo rock ed elettrico, che toccherà i brani più conosciuti del musicista romano, come “Una su un milione”, “Solo una volta” e “La vasca”, oltre ai pezzi inclusi nell’ultimo album “Bene così” ma anche.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero, ad eccezione del concerto di Alex Britti, per cui è previsto un biglietto d’ingresso (15 euro). Possibilità di acquistare i biglietti su www.ticketone.it, www.ticketland1000.com e nelle prevendite che aderiscono al circuito.

 
















Ultime notizie