sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaNuovi lampioni per migliorare l'illuminazione in Strada Maggiore





Nuovi lampioni per migliorare l’illuminazione in Strada Maggiore

Nuovi lampioni per garantire più illuminazione nel tratto di Strada Maggiore compreso tra vicolo Borchetta e la Porta. Nel rispetto di quanto indicato prima dell’avvio dei cantieri e in linea con le necessità manifestate dai residenti e dai commercianti, si sta concludendo in questi giorni, su entrambi i lati della strada, l’intervento di Tper per migliorare la situazione nella zona.

La sostituzione dell’illuminazione esistente con lampade a ioduri metallici, dotate di intensità luminosa decisamente maggiore, è già avvenuta sul lato nord nel tratto compreso tra vicolo Malgrado e la Porta (4 lampade) e dall’altezza di via Torleone a via Fondazza sul lato sud (4 lampade). Altre tre lampade sono in corso di sostituzione in questi giorni, sempre sul lato sud, tra via Fondazza e la Porta.

Grazie alla collaborazione della Parrocchia di Santa Caterina e di alcuni negozi della zona, dalla prossima settimana inizierà l’intervento attorno alla chiesa, dove saranno installati cinque corpi illuminanti a led da 100 watt ciascuno, tre punteranno sulla chiesa e due ai lati, su vicolo Borchetta e su via Torleone. Un’altra decina di corpi illuminanti a led saranno collocati all’altezza della chiesa ma di fronte, sul lato sud di Strada Maggiore.

Tutte le nuove lampade, utili anche a garantire più sicurezza, resteranno in Strada Maggiore anche dopo la chiusura del cantiere. A migliorare ulteriormente la situazione è arrivata la disponibilità di Barclays a mantenere gratuitamente accesi di notte – in questo caso soltanto durante il cantiere – i cinque corpi illuminanti posti nella piazzetta davanti alla banca, nella zona della Porta.
















Ultime notizie