venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteIniziato a Modena lo sfalcio delle aree verdi stradali





Iniziato a Modena lo sfalcio delle aree verdi stradali

largoGaribaldi-ModenaHanno interessato anche largo Garibaldi e il parcheggio tra via Carlo Zucchi e via Marianini lo sfalcio delle aree stradali nelle zone che costituiscono il perimetro del centro storico di Modena. In largo Garibaldi i tecnici del verde comunale hanno ridisegnato i contorni della siepe tra via Trento Trieste a viale delle Rimembranze e sfalciato i prati interni. Nel parcheggio in via Carlo Zucchi, invece, è stato abbattuto un albero che i tecnici hanno valutato instabile e potato un ramo pericolante.
Lavori anche in viale Amendola, nei pressi di un noto ritrovo, per potare la siepe e metterla in sicurezza dopo che era stata danneggiata da un incidente stradale.
Questi interventi fanno parte della attività di manutenzione ordinaria del verde di vie, piazze e parcheggi che ha come obiettivo principale la sicurezza della circolazione stradale e che prevede anche l’avvio degli sfalci nelle zone residenziali di competenza comunale. In settembre, poi, sono previsti gli sfalci delle banchine e delle aree urbane periferiche, oltre alla scerbatura delle aiuole, cioè l’eliminazione delle erbacce.
Il Piano di intervento, coordinato dal settore Manutenzione, traffico e logistica del Comune, ha un costo di 131 mila euro e quest’anno deve fare i conti anche con le piogge intense che hanno favorito la crescita della vegetazione rendendo necessario qualche intervento straordinario e anticipato rispetto ai programmi. Tra gli interventi figura anche la cosiddetta spollonatura di 1.100 alberi, l’eliminazione dei polloni, cioè, escrescenze che crescono sulle radici e sui fusti principalmente di tigli e platani.
















Ultime notizie