venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePubliredazionalipubliredazionali reggio emiliaEuropa Servizi di Reggio Emilia (Gruppo Uninvest): tutte le informazioni del Comune...





Europa Servizi di Reggio Emilia (Gruppo Uninvest): tutte le informazioni del Comune di Rovato direttamente sul telefonino dei cittadini

Più di due terzi dei telefonini presenti nel mercato italiano è costituito da smartphone in grado di navigare in internet, guidando anche l’utente nelle ricerche e negli spostamenti grazie alla geolocalizzazione.

Per questo motivo anche a Rovato è stato attivato un servizio innovativo che si sostituisce alle vecchie “guide” e permetterà gratuitamente a cittadini e turisti di essere aggiornati ogni giorno sui propri diritti, sui servizi della pubblica amministrazione e di ottenere numerose altre informazioni comprese le news del giorno e approfondimenti.

Daniele Lazzaroni è l’assessore alla Comunicazione del Comune di Rovato, a lui abbiamo chiesto: con le nuove tecnologie è possibile informare il numero massimo di cittadini in tempo reale, cosa ne pensa di questa opportunità?

“Come Comune disponiamo di un sito internet istituzionale, siamo presenti sui social network e, per la gestione delle emergenze, abbiamo attivato un sistema di sms collegato con la protezione civile”.

Il progetto attivato a Rovato sarà costituito da una app che potrà essere facilmente scaricata gratuitamente tramite il qr code che sarà stampato su vetrofanie diffuse alle attività economiche del territorio e sulla copertina di apposite agende distribuite gratuitamente da poste italiane alle famiglie e alle aziende.

Come sfrutterete queste nuove opportunità che danno la possibilità di avere un rapporto interattivo coi cittadini?

“Come amministrazione stiamo già da tempo abbandonando “cartaceo” per sostituirlo con le nuove tecnologie, che certamente rappresentano il futuro”.

La direzione editoriale del progetto “il nostro comune” è stata affidata a Maurizio Costanzo. Collabora anche il giornalista Andrea Pamparana, vice direttore del TG5.

 
















Ultime notizie