venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoIl sindaco di Fiorano Claudio Pistoni a Roma con le imprese





Il sindaco di Fiorano Claudio Pistoni a Roma con le imprese

pistoniIl sindaco di Fiorano Modenese Claudio Pistoni partecipa domani, martedì 18 febbraio, alla manifestazione organizzata da Casartigiani, Cna, Confartigianato Imprese, Confcommercio e Confesercenti che porterà a Roma migliaia imprenditori.
“Senza lavoro e senza imprese non possiamo costruire nessun sviluppo – sostiene il sindaco Claudio Pistoni – In particolare dobbiamo difendere gli artigiani e le piccole imprese, che costituiscono la base sulla quale si è sviluppato il Made in Italy”.
“Condivido la richiesta al governo di un fisco più leggero per le famiglie e per il lavoro, la semplificazione burocratica, una tassazione locale assurda oltre che penalizzante per le aziende e per gli stessi comuni. Io lo posso affermare senza tema di smentite visto che a Fiorano stiamo affrontando sacrifici pur di mantenere al minimo le aliquote, ma va rivisto il sistema stesso a avviata l’autonomia contributiva”.
“Bisogna sostenere il lavoro dei giovani. Abbiamo bisogno che le banche tornino a essere partner delle imprese nell’economia reale e delle famiglie. Abbiamo bisogno che i comuni con un bilancio sano possano investire per creare lavoro, in particolare coinvolgendo gli artigiani e le imprese locali”.
“Ho partecipato al Cevisama spagnolo e ho visto l’impegno delle nostre imprese ceramiche, dell’indotto tecnologico e degli smalti per essere competitivi sul mercato, con investimenti significativi nel settore della ricerca e dello sviluppo di nuovi prodotti. Ma dietro ai marchi presenti c’è l’intero nostro distretto, con la rete di piccole imprese e artigiani che contribuiscono a rendere il comprensorio di Sassuolo leader mondiale. Hanno voglia e idee per continuare, ma aspettano che il sistema Paese diventi per loro un’opportunità e non un peso”.
















Ultime notizie