venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaLunedì a Reggio Emilia il terzo appuntamento del ciclo di incontri 'Design...





Lunedì a Reggio Emilia il terzo appuntamento del ciclo di incontri ‘Design is a conversation’

“Design is a conversation” è il titolo di una serie di incontri sull’educazione all’innovazione organizzati dal Dipartimento Scienze e Metodi dell’Ingegneria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Il terzo incontro previsto per lunedì 13 maggio 2013, alle ore 18.00, presso il Campus S. Lazzaro (via Amendola, 2 – Padiglione Tamburini – Sala Design Loft) a Reggio Emilia con l’arch. Fabrizio Pierandrei del Politecnico di Milano, affronta il tema dell’innovazione dal punto di vista del design.

La conversazione, coordinata dal prof. Matteo Vignoli, docente di Ingegneria dei Processi Organizzativi presso il Dipartimento Scienze e Metodi dell’Ingegneria, si tiene in lingua inglese.

Per ragioni organizzative è necessario iscriversi (gratuitamente) online al sito www.dt.unimore.it

Fabrizio Pierandrei si è laureato in architettura a Genova e ha cominciato la sua carriera nello studio di Renzo Piano lavorando su numerosi progetti internazionali. Nel 1997 ha fondato “Pierandrei Associati”. La sua attività include progetti di architettura, di interni e di prodotti e servizi, con particolare attenzione al tema dell’innovazione sociale. Dal 1995 collabora con la Facoltà del Design del Politecnico di Milano come docente di Design degli Interni, e dal 2002 è professore nel Final Design Studio del corso di Laurea Magistrale in Product Service System Design.

 
















Ultime notizie