venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaPrima lo schianto, poi la denuncia. Ebbro al volante nei guai a...





Prima lo schianto, poi la denuncia. Ebbro al volante nei guai a Vezzano

Un uso smodato di bevande alcoliche quello di un conducente reggiano che dopo un terribile schianto, “graziato” dal destino – avendo riportato solo lievi contusioni – è stato deinunciato dai Carabinieri della Stazione di Casina per guida in stato d’ebbrezza. Si tratta di un 60enne di Vezzano Sul Crostolo al quale i militari hanno immediatamente ritirato la patente di guida per la successiva sospensione, provvedendo nel contempo alla prevista decurtazione dei 10 punti.

L’incidente si verificato una settimana fa, alle 4,30 del mattino, in località La Vecchia nel Comune di Vezzano dove l’uomo, mentre guida di un’auto percorreva la SS 63 diretto verso Casina, giunto all’inizio di via Caduti Bettola, ha perso il controllo del veicolo e invadendo la corsia opposta, ha finito la corsa rimanendo in bilico, su di un muretto perimetrale di un’abitazione privata.

Le cause dell’incidente sono state poi ricondotte all’uso smodato di bevande alcoliche in quanto sottoposto agli accertamenti sanitari è risultato avere un tasso alcolemico di oltre il doppio il mino previsto di 0,5 ovvero 1,08 g/l. Alla luce di quanto accertato l’uomo è stato denunciato con l’immediato ritiro della patente di guida.

 
















Ultime notizie