venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloConfcommercio Imprese per l'Italia: una nuova sede per le imprese di Maranello





Confcommercio Imprese per l’Italia: una nuova sede per le imprese di Maranello

“La crisi profonda e duratura, che da tempo sta indebolendo tutto il sistema produttivo e commerciale, non deve togliere agli imprenditori la fiducia e la voglia di fare impresa per creare maggiore occupazione e ricchezza per il Paese. È dunque motivo di orgoglio assistere in questi momenti all’insediamento della nostra Associazione in un comune importante come quello di Maranello, perché testimonia quanto le Associazioni possono fare per le imprese e per i territori”.

A dirlo è Carlo Sangalli, Presidente Nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia, che giovedì 25 ottobre sarà a Maranello al fianco del Sindaco Lucia Bursi, all’inaugurazione della nuova sede di Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Modena e Famiglia Artigiana Modenese.

L’inaugurazione avrà luogo Giovedì 25 Ottobre alle Ore 15,00 nei nuovi Uffici dell’Associazione in via Nazionale, 4 a Maranello.

Carlo Galassi, Presidente provinciale Confcommercio e Gian Franco Bellegati Presidente provinciale Famiglia Artigiana Modenese, assieme al Presidente di Zona Italo Boni, sono protagonisti di una strategia destinata ad avvicinare, anche fisicamente, l’Associazione alle imprese per affiancarle nella gestione quotidiana dell’azienda e nella rappresentanza della categoria presso le istituzioni e i pubblici uffici.

Se l’attuale momento critico e di difficoltà, suggerisce prudenza negli investimenti – dichiarano all’unisono Carlo Galassi e Gian Franco Bellegati – è ancor più vero che le imprese abbisognano di assistenza, rappresentanza e sostegno, in misura ancora maggiore rispetto a più favorevoli periodi economici. È in particolare per queste ragioni che l’Associazione ritiene importante investire risorse per migliorare i servizi agli imprenditori. Ciò rappresenta una risposta alle difficoltà del momento e un segnale di incoraggiamento verso gli imprenditori, tanto più prezioso, quanto più seria si fa la crisi economica e dei consumi.

Una scelta importante, quella di stabilire la presenza di Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Modena e Famiglia Artigiana Modenese a Maranello, comune sede della prestigiosa fabbrica della Ferrari e anche per questo rappresentativa della cultura d’impresa del territorio provinciale.

 

 
















Ultime notizie