venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaVia Salvo d'Acquisto Modena: Marino ha incontrato il comitato





Via Salvo d’Acquisto Modena: Marino ha incontrato il comitato

Fare chiarezza sulla situazione che si trovano a vivere i residenti della zona Peep di via Salvo D,Acquisto. Questo il tema dell’incontro tra i rappresentanti del comitato sicurezza della zona Peep di via Salvo D’Acquisto e zone limitrofe, sorto su Facebook, ricevuti lunedì 3 settembre da Antonino Marino assessore alla Sicurezza e da Loris Bertacchini presidente della Circoscrizione n. 3.

Nel corso della riunione è stato deciso di dare l’avvio a una collaborazione tra le parti al fine di promuovere e vivacizzare quella zona della città. Amministrazione comunale, circoscrizione e cittadini hanno convenuto che la realizzazione dei numerosi progetti per rendere più vivibile la città siano prioritari, tra questi spicca il completamento del parco in via Chinnici.

Marino si è inoltre impegnato a verificare la possibilità di installare in zona una telecamera di sicurezza, anche partecipando ad un bando specifico della Regione Emilia Romagna.

L’assessore ha poi sottolineato l’impegno della Polizia municipale che già da mesi si è attivata con servizi specifici diurni e notturni in zona al fine di prevenire atti criminosi, anche di piccola natura, come i furti nei garage.

L’assessore ha inoltre assicurato che la situazione di disagio e preoccupazione manifestata dai residenti sarà segnalata’ durante uno dei prossimi incontri al Questore e ai rappresentanti delle altre forze dell’ordine.

“A conclusione della riunione, dichiara Marino, i rappresentanti del comitato hanno espresso soddisfazione per quanto emerso durante il colloquio, e auspicato che i piccoli miglioramenti, notati negli ultimi tempi, siano costanti”.
















Ultime notizie