venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaPallacanestro Novellara domani, sabato 1 settembre, presenta la squadra





Pallacanestro Novellara domani, sabato 1 settembre, presenta la squadra

E finalmente è arrivato il grande giorno!

Dopo l’annuncio, di poche settimane fa, dei nuovi organi direttivi, Pallacanestro Novellara è pronta a presentare ufficialmente la squadra, accompagnata allo staff, che militerà nella Serie C Regionale.

Domani, sabato 1 settembre, alle ore 11 la cerimonia nella Sala del Consiglio della Rocca Comunale di Novellara, dove il presidente Daniele Mariani Cerati, affiancato dal vice presidente Stefano Gelosini, dirigente responsabile Giovanni Davoli e dal segretario federale Andrea Zarantonello riceveranno il saluto delle Autorità locali e della Federazione Italiana Pallacanestro.

E’ prevista la presenza dell’assessore alle Politiche sociali e allo Sport del Comune di Novellara, Maria Ghizzi, dell’ex presidente Wilmer Ruini, di Massimo Turni in rappresentanza della FIP di Reggio Emilia, mentre la FIP nazionale sarà rappresentata dal Consigliere Adelmo “Jerry” Ferrari. Sicuramente presenti anche alcuni esponenti della Trenkwalder-Pallacanestro Reggiana, società principale della nostra provincia, con cui Pallacanestro Novellara intrattiene da sempre ottimi rapporti.

Il vice presidente Stefano Gelosini presenterà quindi le squadre del settore giovanile, capitanate da Romano Vincenzo, nominato primo allenatore e coordinatore, e illustrerà le collaborazioni avviate con alcune società di basket presenti sul territorio come Torrazzo di Bagnolo, Sciotaim di Campagnola (che milita in serie D ed ha alcuni atleti di Novellara in doppio tesseramento). Pallacanestro Novellara ospiterà nelle proprie squadre giovanili anche diversi giovani di Reggiolo e Guastalla che, a causa del sisma, non hanno una palestra dove allenarsi.

Sul palcoscenico anche Basket Nubilaria, costola storica di Pallacanestro Novellara: la prima squadra milita in 1° Divisione, un’altra squadra gareggia in 2° Divisione e una terza squadra gioca in 2° Divisione CSI, senza dimenticare, anche qui, l’importante formazione del settore giovanile Under 14.

Al termine della cerimonia di presentazione, affidata alla conduzione di Mattia Mariani, giornalista ed ex vicesindaco di Novellara, tutti i presenti sono invitati in piazza Unità d’Italia, a Novellara, dove il Bar Roma e il Forno Paroli offriranno un brindisi ben augurale a tutti i presenti.
















Ultime notizie