venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloMemorial Nardino Previdi, terza edizione a Sassuolo: confermate le otto squadre partecipanti





Memorial Nardino Previdi, terza edizione a Sassuolo: confermate le otto squadre partecipanti

Ritorna il “Memorial Nardino Previdi”, la grande manifestazione calcistica riservata agli Allievi Nazionali, voluta e organizzata dalla famiglia Previdi per ricordare il grande maestro di calcio scomparso nel giugno di tre anni fa.

La grande novità per il Memorial “Nardino Previdi” per l’anno 2012 è la nuova location della manifestazione: sarà infatti la Città di Sassuolo ad ospitare la terza edizione del torneo nei giorni 31 agosto e 1, 2 settembre. Si giocherà presso lo Stadio “Ricci”, una vera “Bomboniera” nel centro cittadino, e nei campi da calcio limitrofi, messi a disposizione della società calcistiche di Sassuolo grazie alla strettissima collaborazione con il Progetto calcio Sassuolo, uno dei partner più significativi della manifestazione.

A tal proposito la famiglia Previdi ed il comitato organizzatore vogliono ringraziare l’Amministrazione Comunale e l’U.S. Sassuolo Calcio per la disponibilità e collaborazione. Un sentito ringraziamento al Comune di Castellarano e alla Polisportiva Castellarano che hanno ospitato le prime due edizioni la manifestazione. Altra grande novità sarà la concomitanza voluta dagli organizzatori della prima tappa di Modena Sport in Tour, che si terrà venerdì 31 agosto in piazza Garibaldi, nel cuore di Sassuolo, con grandi personaggi dello sport e non solo, di cui parliamo a parte. Una grande conferma sono le 8 regine che parteciperanno al torneo, anche quest’anno rivolto alla categoria Allievi Nazionali Professionisti: A.S. Roma, A.C. Milan, A.C.F. Fiorentina, Brescia Calcio, U.S. Sassuolo Calcio, Hellas Verona, Modena F.C. e A.C. Reggiana.

Ricordiamo che l’inaugurazione si terrà venerdì 31 agosto alle ore 15 presso lo stadio “Ricci” di Sassuolo, alle ore 15,30 la gara inaugurale U.S. Sassuolo – A.S. Roma e a seguire A.C. Milan – Hellas Verona.

Il Memorial Previdi ha deciso di ospitare ed appoggiare l’iniziativa “Heart Quake for Emilia”, il progetto promosso dalla Onlus FAA (associazione che vede tra i promotori 8 aziende concorrenti del settore complementi moda) si prefigge di raccogliere fondi destinati alla costruzione di una scuola a Rovereto sul Secchia (paese colpito duramente dal sisma). L’associazione sarà presente con una postazione all’interno dello stadio Ricci accanto all’Area Hospitality, metterà a disposizione del pubblico gadget che si potranno acquistare con donazione libera. Per saperne di più sul progetto clicca su www.heartquakeforemilia.eu

CALENDARIO III° MEMORIAL NARDINO PREVIDI – 31 AGOSTO 1-2 SETTEMBRE 2012

GIRONE A

U.S.Sassuolo

A.S.Roma

Modena F.C.

A.C.F.Fiorentina

GIRONE B

A.C. Milan

Brescia Calcio

Hellas Verona F.C.

A.C. Reggiana

1° turno Venerdì 31 agosto 2012

ore 15,30 U.S.Sassuolo – A.S.Roma Stadio Ricci

ore 17,00 A.C.Milan – Hellas Verona Stadio Ricci

ore 17,00 A.C.Reggiana – Brescia Calcio Stadio Roteglia Castellarano

ore 17,00 A.C.F.Fiorentina – Modena F.C. Stadio Zanti San Michele Sassuolo

2° turno Sabato 1 Settembre 2012

ore 10,00 A.C.F.Fiorentina – U.S.Sassuolo Stadio Roteglia Castellarano

ore 10,00 A.S. Roma – Modena F.C. Stadio “Ferrari” Maranello

ore 10,00 A.C. Reggiana – A.C. Milan Stadio Zanti San Michele Sassuolo

ore 10,00 Brescia Calcio – Hellas Verona Stadio Casalgrande

3° turno Sabato 1 Settembre 2012

ore 16,00 A.S.Roma – A.C.F.Fiorentina Stadio Zanti San Michele Sassuolo

ore 16,00 Brescia Calcio – A.C.Milan Stadio Casalgrande

ore 17,30 U.S.Sassuolo – Modena F.C. Stadio Zanti San Michele Sassuolo

ore 17,30 A.C.Reggiana – Hellas Verona Stadio Casalgrande

Finali Domenica 2 Settembre 2012

Ore 9,30 finale 3°- 4° posto 2° girone A – 2° girone B Stadio Ricci

Ore 11,00 finale 1°- 2° posto 1° girone A – 1° girone B Stadio Ricci

Ore 12,30 Premiazioni
















Ultime notizie