sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAntiche bici e trattori d'epoca in mostra a Baggiovara





Antiche bici e trattori d’epoca in mostra a Baggiovara

Sfilata di trattori d’epoca e dimostrazioni di come si aravano una volta i campi; biciclette storiche in mostra e un’esposizione di modellini di macchine a pedali.

Nel 150esimo dell’Unità d’Italia la Sagra di San Luigi, che prende il via nell’area antistante la Chiesa di Baggiovara (in via del Monastero) venerdì 13 luglio, si propone come una tre giorni all’insegna di “Come eravamo”.

L’inaugurazione delle mostre è prevista per sabato 14 luglio alle 18 con l’esposizione di biciclette storiche e trattori d’epoca. Alle 19.30 i trattori sfileranno lungo le vie della frazione per lasciare poi spazio a musica e balli. Nella mattinata di domenica 15 luglio aprirà anche una mostra di trattori moderni e, dopo le funzioni religiose, si svolgerà una dimostrazione di aratura con trattori d’epoca. Al pomeriggio è prevista anche una dimostrazione con macchine da diserbo.

Durante le tre giornate di festa sarà in corso una pesca di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto per la costruzione del nuovo asilo comunale di Medolla distrutto dal terremoto. Le iniziative sono organizzate da U.S. Acli di Baggiovara in collaborazione con la Circoscrizione 4.
















Ultime notizie