venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaRisposta del Sindaco Giorgio Montanari alle dichiarazioni del Capogruppo Consigliare PDL-Lega...





Risposta del Sindaco Giorgio Montanari alle dichiarazioni del Capogruppo Consigliare PDL-Lega Nord Padania Cristiana Nocetti

Stupiscono decisamente le affermazioni del Capogruppo Consigliare PDL-Lega Nord Padania relative al “caso “ Inalca. Soprattutto per il fatto che nella seduta consigliare in oggetto, il gruppo rappresentato dalla Signora Cristiana Nocetti, al momento del voto relativo al piano di qualificazione presentato dall’Azienda, il gruppo al completo è uscito dall’aula senza esprimersi.

Comoda, della serie “ non prendo posizione “ , o meglio, considerata la rilevanza della situazione, “ me ne lavo pilatescamente le mani “ . Quella sarebbe stata l’occasione per esprimere il diritto di opinione tanto sbandierato. E’ sicuramente più facile lasciare ad altri la responsabilità di assumere una decisione precisa. Quanto a supposte “ intimazioni “ rivolte alla Signora Nocetti o ad altri, rivendico semplicemente per il ruolo dei Sindaco, quel medesimo diritto di opinione. E’ certo meno faticoso, conclude non entrare nel merito dei problemi, salvo poi lamentarsi di non essere stati coinvolti, ma la politica, quella seria ed utile si fa anche con la capacità di decidere, soprattutto se le decisioni da assumere sono decisamente difficili. Non sarà che la Lega Nord di Castelvetro, quella rappresentata dal Capogruppo, visti gli ultimi sondaggi, “ fa l’occhiolino “ a certi movimenti politici?

Dott. Giorgio Montanari – Sindaco di Castelvetro di Modena
















Ultime notizie