venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sisma: a Sassuolo, il 6 Luglio, all'asta di solidarietà, le magliette dei...





Sisma: a Sassuolo, il 6 Luglio, all’asta di solidarietà, le magliette dei campioni

C’è anche una maglia della Nazionale di calcio, autografata da tutti gli azzurri impegnati nel campionato europeo di Polonia e Ucraina tra le tante maglie che saranno messe all’asta il 6 luglio a Sassuolo (piazza Garibaldi ore 21) nel corso di un’iniziativa di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal terremoto promossa dall’associazione Concretamente Sassuolo in collaborazione con la Provincia di Modena. Tra le maglie all’asta spiccano anche quelle dei calciatori Javier Zanetti, Zlatan Ibrahimovic, Filippo Inzaghi, Christian Maggio e diversi altri atleti anche del Modena e del Sassuolo, poi diverse maglie della nazionale e di società di pallavolo maschile e la maglia di Stefano Baldini.

Il ricavato sarà destinato per la metà al conto corrente aperto dalla Provincia per interventi di solidarietà dopo il terremoto, l’altra metà sarà consegnata al Comune di Camposanto a sostegno del progetto “Adottiamo le scuole”.

Come sottolinea Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport, «si tratta di una delle numerose iniziative di solidarietà promosse in queste settimane da società e associazioni sportive modenesi. Parte del ricavato dell’asta si aggiungerà alle risorse messe a disposizione finora sul nostro conto corrente di solidarietà da tanti cittadini, enti e imprese».

«E’ il nostro piccolo contributo – sottolinea Gino Venturelli, presidente dell’associazione Concretamente Sassuolo – per sostenere la ripresa e la ricostruzione nella zone così duramente colpite dal terremoto. Mettiamo all’asta diverse maglie messe a disposizione da federazioni, società o direttamente dagli atleti, in parte anche autografate. Chi le acquista si porta a casa un cimelio prezioso e sostiene le zone colpite dal terremoto ».

Il conto corrente, attivo presso la filiale Unicredit di piazza Grande a Modena, è intestato a “Provincia di Modena – interventi di solidarietà”, codice Iban IT 52 M 02008 12930 000003398693.

Per i versamenti dall’estero occorre far precedere il codice Iban dal codice Swift UNCRITMM.

Con il numero verde 45500 messo a disposizione dalla Protezione civile, inoltre, è possibile donare 2 euro a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia.
















Ultime notizie