mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti16 giugno 2012, “White 2012: la notte bianca di Castellarano a costo...





16 giugno 2012, “White 2012: la notte bianca di Castellarano a costo zero”

E’ in dirittura d’arrivo il programma definitivo di “White 2012, la notte bianca di Castellarano” che si terrà il prossimo 16 giugno. A tal proposito abbiamo chiesto alcune anticipazioni all’assessore al commercio e attività produttive del Comune di Castellarano, Massimo Villano.

In questi tempi di crisi non deve esser stata un’impresa facile mettere in piedi un’iniziativa come questa.

La sua domanda mi permette di subito di precisare una cosa. “White, la notte bianca di Castellarano”, si dovrebbe simbolicamente chiamare “La notte bianca…a costo zero!”.

L’evento è infatti organizzato dall’associazione dei commercianti “io c’entro!” in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Dalle casse del Comune, voglio dirlo chiaramente, non esce un centesimo se non per le spese di pulizia delle strade e per il montaggio del palco. Tutto il resto è interamente coperto dalle sponsorizzazioni. Non sarebbe stato né etico né logico, considerando il momento, impegnare economicamente l’Amministrazione. Per questo ringrazio pubblicamente tutti gli imprenditori e i commercianti che hanno creduto e credono in questo progetto.

Un valore aggiunto alla vostra notte bianca quindi. Sarà per questo ridimensionata o avrete sempre un parterre du roi come per l’edizione passata?

Sarà assolutamente ricca di eventi e con un cast eccezionale che non farà rimpiangere quello dell’edizione 2011.

Porteremo anche quest’anno il “Radio Bruno Notte Bianca” in piazza XX Luglio con un cast che è in via di definizione e i primi nomi dei cantanti che mi hanno proposto, sono di cantanti da sold out, da tutto esaurito.

Poi ci saranno come sempre iniziative per gli amanti del liscio e dei latino-americano, mercato straordinario, un mercatino del made in Italy organizzato con le associazioni di categoria della provincia e tanto altro che, nei prossimi giorni, verrà ufficialmente comunicato agli organi d’informazione.

Cosa vuole dire ai suoi concittadini?

La cultura delle iniziative a zero spese per l’Amministrazione continua. Dopo uno straordinario 25 aprile abbiamo messo in piedi anche l’edizione di “White 2012” e non solo, in cantiere abbiamo tra pochi giorni uno spettacolo teatrale in piazza XX Luglio dal titolo “L’isola dei sogni” messo in scena dalla compagnia amatoriale “I Termosifoni” di Roteglia, organizzato da “Io c’entro!” e molte altri eventi per riempire l’estate dei castellaranesi.
















Ultime notizie