venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'"Il Fisco mette le ruote": dal 24 al 27 aprile un camper...





“Il Fisco mette le ruote”: dal 24 al 27 aprile un camper dell’Agenzia delle Entrate a Maranello

Un camper dell’Agenzia delle Entrate, attrezzato come un front office, è a disposizione dei cittadini in Piazza Libertà, a Maranello, da oggi al 27 aprile, con apertura dalle 10 alle 17.30. L’iniziativa è stata presentata questa mattina in una conferenza stampa presso la sede del Comune di Maranello, alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate.

Presso l’ufficio mobile i contribuenti possono accedere ai servizi normalmente erogati negli Uffici territoriali dell’Agenzia: emissione del codice fiscale/tessera sanitaria e della partita Iva, duplicato della tessera sanitaria, rilascio del pin code per l’abilitazione ai servizi telematici, registrazione del contratto di locazione e cedolare secca, assistenza alla compilazione della dichiarazione dei redditi, informazioni su rimborsi, donazioni e successioni, chiarimenti su comunicazioni di irregolarità e iscrizioni a ruolo. Sono disponibili, inoltre, le pubblicazioni fiscali realizzate dall’Agenzia delle Entrate e i modelli di dichiarazione 730.

“Il Fisco mette le ruote è un segnale concreto dell’impegno profuso ogni giorno dall’Agenzia delle Entrate per avvicinarsi il più possibile alle esigenze dei contribuenti e favorire così la tax compliance – dichiara il Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna, Antonino Gentile. – Siamo consapevoli, infatti, che il nostro contributo è decisivo per facilitare l’adesione spontanea agli obblighi tributari, accompagnando ‘per mano’ i contribuenti nell’assolvimento dei doveri fiscali”.

“Questa dell’Agenzia delle Entrate – afferma il sindaco di Maranello Lucia Bursi – è una iniziative lodevole, che abbiamo deciso di accogliere sul territorio di Maranello per permettere ai cittadini di ottenere un utile servizio di assistenza e informazione su tematiche, come quelle fiscali, che possono risultare molto complesse. Ma la collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Agenzia non nasce oggi: voglio ricordare il Protocollo di intesa tra Anci Regionale e l’Agenzia delle Entrate Direzione Regionale Emilia Romagna, cui ha aderito anche il nostro Comune, sul contrasto all’evasione fiscale, che ha permesso nel 2010 di segnalare a Maranello circa 800 mila euro di evasione. Per gli anni 2012/2014 si prevede di continuare con questa attività, compatibilmente con le risorse umane disponibili e dando priorità al recupero dei tributi comunali in particolare all’imposta sugli immobili”.
















Ultime notizie