giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroReggio, per il ciclo di incontri promossi dal PD provinciale: "Germania-Italia. Un...





Reggio, per il ciclo di incontri promossi dal PD provinciale: “Germania-Italia. Un confronto sul piano del lavoro”

Prosegue, domani giovedi 15 marzo, all’hotel Mercure Astoria di via Nobili (ore 20,30) “First il lavoro!”, il ciclo di incontri promossi dall’Unione provinciale Pd per capire la crisi e le sue ripercussioni sociali.

Nell’appuntamento di domani con il prof. Roberto Rizza, sociologo del lavoro all’Università di Bologna che proporrà una analisi comparata tra il mercato italiano e quello tedesco, interverranno Pierluigi Saccardi, vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia con delega all’Economia e Ruggiero Lamantea, responsabile Sviluppo ed Economia dell’Esecutivo provinciale PD.

“Al centro della nostra iniziativa – spiega Lamantea – c’è il lavoro proprio per l’importanza che sta assumendo in questa fase della vita del paese e per i collegamenti che assume con il welfare, i giovani, la politica e la crisi internazionale. Per questo abbiamo voluto mettere in “connessione” 15 circoli della provincia per aprire un confronto continuo e non a singhiozzo su economia ed equità sociale. E’ una opportunità di crescita – conclude Lamantea – per i circoli e per tutto il partito”.

A seguire, dopo l’appuntamento di domani, il 18 aprile Simona Caselli sarà la nuova ospite del ciclo di incontri. La presidente di Legacoop interverrà sul tema “Cooperazione e lavoro”. Infine, il 26 aprile, sarà Chiara Saraceno una delle sociologhe italiane di maggior fama, attualmente professore di ricerca presso il Wissenschaftszentrum für Sozialforschung di Berlino a chiudere il ciclo di incontri con un approfondimento sulle nuove povertà e le diseguaglianze attuali.

 
















Ultime notizie