venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiSanità, Leoni (PDL) sulla riduzione delle guardie giurate al Ramazzini di Carpi





Sanità, Leoni (PDL) sulla riduzione delle guardie giurate al Ramazzini di Carpi

La decisione di ridurre le guardie giurate all’ospedale Ramazzini di Carpi, in provincia di Modena, finisce sui banchi della Regione. A portare il caso all’attenzione dell’Assessore alla Sanità con una aspecifica interrogazione è il Consigliere regionale Andrea Leoni, del Pdl.

“Dal prossimo mese di marzo – sottolinea Leoni – il servizio di vigilanza presso il pronto soccorso del Ramazzini passerà da un presidio di 24 a sole 8 ore al giorno, dalle 11 alle 19. La decisione dell’Asl – continua il Consigliere regionale – rischia di compromettere la sicurezza di pazienti e personale sanitario, già minacciata da ripetuti episodi di violenza verificatisi soprattutto nelle ore notturne. Situazioni che sono già capitate diverse volte e che sono quasi fisiologiche se pensiamo ai 45 mila accessi all’anno. Per questo è necessario mantenere il servizio di vigilanza 24 ore al giorno.

Ho chiesto quindi alla Regione – ha concluso Andrea Leoni – di intervenire per far recedere l’ASL da una decisione incomprensibile e inaccettabile che, oltre all’incolumità fisica degli operatori sanitari e delle persone che gravitano nel pronto soccorso, mette a rischio l’integrità di costose apparecchiature tecniche, producendo risparmi fittizi a fronte di danni certi”.
















Ultime notizie