venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Design for Christmas', l'11 e il 18 Dicembre all'Atelier P&B di Scandiano...





‘Design for Christmas’, l’11 e il 18 Dicembre all’Atelier P&B di Scandiano

Domenica 11 e 18 dicembre 2011, un occasione speciale – Atelier P&B, Scandiano RE viale XXV Aprile 6, offre la possibilità di consulenza professionale gratuita nelle giornate “Design for Christmas” per lo studio del proprio Ambiente, della Casa e dell’Oggetto personalizzato.

È gradita la prenotazione ai seguenti recapiti: 360 252844 – e-mail: info@paolobenevelli.com – www.paolobenevelli.com

Paolo Benevelli. Designer e progettista italiano. Prestigiosi sono i riconoscimenti a livello internazionale per il suo lavoro, stimata la lode di Gillo Dorfles: “…A Paolo Benevelli non occorrono presentazioni”.

Fondatore e art director dell’Atelier P&B, che opera dal 1998 nella ricerca, sperimentazione e realizzazione di oggetti di design, industrial design, progetti di interior design. Ha progettato e realizzato diversi show-room in Italia e all’estero con partecipazioni a mostre internazionali, attraverso temi attualissimi come: “Le possibilità espressive del metallo” e “Il germinare del design” alla Triennale di Milano 2010.

È maestro d’arte nella sezione Architettura di Parma. Ha preso parte a ricerche, seminari e workshops di formazione in Tecniche Evolute di Comunicazione. I suoi oggetti sono stati paragonati a segni pittorici evoluti che compongono un creativo e, al tempo stesso, rigoroso sistema di scrittura. La produzione progettuale di Paolo Benevelli è caratterizzata da una costante: la percezione della leggerezza, raggiunta per lo stile asciutto delle forme e da una sintesi, che si esprime in una “calligrafia formale” personale, riconoscibile e comunicativa. Lui ama, gioca, lavora e si diverte con il metallo. È il metallo, infatti, il protagonista della ricerca comunicativa di Benevelli, che però già pensa a nuove sfide creative, a nuove sperimentazioni, perché la grande magia dell’arte, come lui afferma, sta nella capacità di guardare oltre e lasciarsi andare ai cambiamenti.
















Ultime notizie