sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloRosapixel, iscrizioni fino al 12 novembre





Rosapixel, iscrizioni fino al 12 novembre

C’è tempo fino a sabato 12 novembre per iscriversi al concorso fotografico ‘ROSA PIXEL – DONNE IN UN CLICK’, dedicato alle donne e organizzato dallo Sportello Informadonna del Comune di Maranello in collaborazione con i fotografi Antonella Monzoni e Luigi Ottani. Alle partecipanti è richiesto di creare un vero e proprio racconto fotografico (reportage) articolato in cinque opere e incentrato su Maranello: ‘Altri sguardi – Maranello raccontato dalle donne’. Ogni partecipante potra’ sviluppare un tema a scelta e, attraverso il proprio sguardo e la propria sensibilita’, catturare e raccontare le diverse realta’ che animano Maranello. La selezione e’ aperta a tutte le donne che abbiano compiuto i 18 anni alla data di spedizione della domanda di partecipazione, fotografe professioniste e semplici appassionate di fotografia.

L’iscrizione e’ gratuita. Le partecipanti dovranno indirizzare il proprio reportage fotografico in busta chiusa al Servizio Comunicazione del Comune di Maranello (Piazza Liberta’ n. 33, 41053 Maranello – MO), entro le ore 12.00 di sabato 12 novembre 2011, corredato di: titolo, breve presentazione in forma scritta del tema prescelto (lunghezza massima 1000 battute/20 righe circa), indicazione sul retro di ogni fotografia del numero progressivo e del nome e cognome dell’autrice. Il regolamento e il modulo di partecipazione sono disponibili anche on-line sul sito del Comune di Maranello.

Saranno premiati i primi tre reportage classificati; la cerimonia ufficiale si svolgera’ sabato 26 novembre 2011 allo Spazio Culturale Madonna del Corso (Via Claudia 277- Maranello), in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica. Per informazioni: Sportello Informadonna del Comune di Maranello – tel. 0536 240.010.
















Ultime notizie