venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaPioggia di medaglie per i campioni in gara a International Roller Cup





Pioggia di medaglie per i campioni in gara a International Roller Cup

Brillano le stelle del pattinaggio artistico a rotelle che saranno protagoniste di International Roller Cup: ai Campionati Europei svoltisi nel week end a Reggio Calabria gli atleti che scenderanno in pista al PalaPanini di Modena hanno ancora una volta confermato di essere i migliori, raccogliendo un bottino di 2 titoli continentali e altrettanti piazzamenti sul podio nelle diverse discipline.

Due le medaglie d’oro conquistate, entrambe ottenute con una superiorità schiacciante, da Dario Betti e Lucija Mlinaric. Dario ha conquistato il titolo nella rassegna continentale alla sua prima partecipazione tra i senior, imponendosi sugli avversari con un performance da 9.9 di valutazione: con questa vittoria Dario si conferma tra i migliori nel singolo maschile, e si candida ad essere protagonista anche ai prossimi mondiali in Brasile, dopo 3 titoli iridati Junior consecutivi. Ad imporsi con una performance emozionante è stata anche Lucjia Mlinaric, campionessa nazionale slovena che a Reggio Calabria si è aggiudicata il gradino più alto del podio nel singolo femminile Senior, e si prepara ora all’appuntamento mondiale di fine novembre.

A mettersi in luce a Reggio Calabria sono stati anche i francesi Pierre Mériel e Prescillia Henneguelle, giovani atleti già con tutte le carte in regola per far parte del cast di International Roller Cup. La coppia transalpina, campione europea e mondiale Junior nel 2010, al debutto tra i Senior si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella specialità coppia danza e ha ora nel mirino una medaglia mondiale: doppio risultato poi per Pierre, classe 1992 che oltre a festeggiare con Prescillia il terzo posto tra le coppie ha conquistato l’argento nel singolo Junior. Una coppia dunque da tenere d’occhio per il futuro, che promette di arricchire il parterre di stelle di International Roller Cup e accendere ancora di più la competizione del PalaPanini.

Per scoprire tutto sull’appuntamento di domenica 4 dicembre al PalaPanini di Modena, visitate il sito www.internationalrollercup.com
















Ultime notizie