venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto per salvamento: Federica Ferraguti azzurra agli Europei





Nuoto per salvamento: Federica Ferraguti azzurra agli Europei

Missione compiuta. In una graduatoria a punti che la piazza al 3° posto, Federica Ferraguti si guadagna la convocazione per gli europei assoluti di salvamento.

Ai campionati italiani assoluti che si sono svolti alla piscina Camalich di Livorno la capitana dei Nuotatori Modenesi ha ottimamente figurato in una rassegna che ha mostrato un livello molto alto culminato nella realizzazione di 2 record del mondo 1 europeo junior e ben 6 record nazionali.

La conquista del titolo tricolore, il bronzo e le finali conquistate nelle altre specialità, le hanno consentito di rientrare nella selezione dei primi otto atleti, anzi 4 maschi e 4 femmine, finalizzata per gli Europei Assoluti di Alicante in programma dal 16 settembre.

In serata sono state infatti ufficializzate da Federnuoto la formazioni assolute e junior. Saranno quindi a disposizione del Commissario tecnico della nazionale assoluta Antonello Cano: Federico Pinotti, Matteo Montesi, Giovanni Legnani e Simone Procaccia; Marta Mozzanica, Chiara Pidello, Federica Ferraguti ed Ester Viscardi.

Fiducia espressa dallo staff tecnico della Nazionale che per gli Europei assoluti e per gli EuroJunior può contare su due squadre altamente competitive con una grande soddisfazione per atleti, tecnici, dirigenti e società. Dopo Martina Mazzi tra le junior tocca quindi a Federica, e Modena come Baggiovara si ritrovano così, dopo un paio di anni con un atleta in divisa azzurra, e se son rose…

In ogni caso l’ultima giornata di gare ha presentato la staffetta mista dei Nuotatori allo start con Cattelani, Bozzulini, Colombini e Ferraguti, quindi con 3 junior schierate, chiudere al 4° posto ad 1″ dal podio, poi le stesse nella staffetta manichino classificarsi un pò più indietro, ma la soddisfazione del team guidato dal tecnico Fabrizio Sfondrini non vede neppure il legno.
















Ultime notizie