venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena'Casa delle donne': l'assessore Nordi replica al consigliere Leoni (PDL)





‘Casa delle donne’: l’assessore Nordi replica al consigliere Leoni (PDL)

“La Casa delle donne che realizzeremo a Villa Ombrosa rappresenta un intervento atteso dall’intera città, oltre che dalle associazioni femminili di Modena e della provincia, che vi troveranno un luogo d’incontro e un importante punto di riferimento”. Lo afferma l’assessore alle Pari opportunità del Comune di Modena Marcella Nordi, replicando alle affermazioni del consigliere del Pdl Andrea Leoni riportate oggi dalla stampa locale.

“Il recupero dello storico edificio che sarà restituito alla città e che da villa muratoriana diventerà la casa ideale e reale di tutte le donne, va di pari passo con un progetto culturale che vede unite la maggior parte delle associazioni femminili e dimostra la capacità di lavorare in rete per costruire assieme il futuro della Casa e i servizi di sostegno e consulenza che vi saranno erogati”, continua l’assessore. “Nell’edificio, infatti, non solo confluiranno gli archivi e le sedi delle associazioni femminili – spiega Nordi – ma anche le attività che esse svolgono gratuitamente a beneficio di tutte le cittadine. Nella Casa, per esempio, le vittime di violenza troveranno ascolto, consulenza e accoglienza da parte del gruppo Donne e giustizia. Altri spazi saranno dedicati alle iniziative rivolte alle mamme e ai loro bambini, organizzate dall’associazione Differenza e maternità”.

“La realizzazione della Casa delle donne è anche la misura di quanto l’Amministrazione comunale tiene in considerazione le donne e il ruolo che le associazioni femminili hanno avuto e continuano ad avere nel lungo percorso di emancipazione femminile e dell’intera società. Ciò che le associazioni danno in cambio, in termini di mantenimento del patrimonio culturale, oltre che di servizi, vale sicuramente molto di più – conclude l’assessore – di quanto non abbia investito l’Amministrazione”.
















Ultime notizie