venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroIl PSI di Sassuolo circa l'Assemblea lavoratori Ferrari auto Maranello





Il PSI di Sassuolo circa l’Assemblea lavoratori Ferrari auto Maranello

Una prova ulteriore di lungimiranza industriale, quella che appare dalla nota stampa, del Presidente della Ferrari auto, un’azienda modello di lunga tradizione, attenta al benessere dei propri collaboratori, che non lesina investimenti su tutti i settori, un vero vanto per la proprietà e per l’Italia tutta, attenta alla crescita professionale, salvaguardando, cosa importantissima, tutti i posti di lavoro.

Noi che non sappiamo, perché non viviamo l’Azienda, non ci permettiamo di dubitare sulla veridicità di quanto affermato. Ferrari Auto è parte della ricchezza del nostro territorio e dell’Italia.

Questo ci pone un interrogativo…..come mai questo rinfacciare alle maestranze il dato e il fatto?

E’ una caduta di stile aziendale o un non riconoscimento dei dipendenti di quanto sono fortunati ad essere parte integrante di questa grande realtà, in tempi cosi difficili per l’occupazione, dato che la crisi non ha risparmiato neanche i beni di lusso.

Per chi credeva che Pomigliano fosse anni luce lontano, noi leggiamo tra le righe di questo comunicato una strana asimmetria, con una differenza che pesa, non poco……l’impossibilità di delocalizzare la produzione, pensate una Ferrari costruita in Cina o in Polonia e non a Maranello.

“Quindi da oggi voglio” tutti gli obiettivi finanziari raggiunti a medio termine e “poi “ oltre alle normali paghe un congruo premio verrà elargito, noi consigliamo a tutti i sindacati di non preoccuparsi del premio finale ma bensì di quali obiettivi ci si propone e come ci si arriva.

“Grande rispetto per Sindacati ed è giusto che ci siano nella fabbrica……ma Voi parlate con Me tramite <porte aperte alla Ferrari>”, una forma di democrazia diretta che al nostro umile pensiero mira semplicemente a rappresentare l’Azienda e i lavoratori, magari in un futuro scenario privo di contratto nazionale del lavoro.

(Partito Socialista Italiano, Sezione di Sassuolo)
















Ultime notizie