domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiUn evento "Folle", di nome e di fatto, al Nemesis di Sassuolo





Un evento “Folle”, di nome e di fatto, al Nemesis di Sassuolo

folle30 Luglio, ore 21.30. In occasione dell’ultimo appuntamento con i giovedì sassolesi, l’associazione culturale Nemesis, in via Cesare Battisti 9, ospiterà un evento dedicato al tema della fiera. La serata consisterà in un happening tra letteratura, musica e spettacolo: Fabrizio Loschi, Diego Fontana, Giovanni Fantasia e Mirko Corsini, daranno vita a un suggestivo reading sulle note del dj Albi Bello.

FOLLE è un titolo volutamente ambiguo, che suggerisce una duplice lettura. Se da un lato è diretto il richiamo alla fiera, intesa come moltitudine di persone, dall’altro si fa strada la lettura più inquietante e sottile, che rimanda al concetto di follia. Le inquietudini e le scelleratezze che si celano nella quotidianità di ogni individuo e di ogni comunità, fanno infatti da filo conduttore ai brani inediti che verranno presentati.

L’immaginario ottocentesco del grottesco, del freak, del monstrum inteso come diverso, “altro da sé”, viene riletto in un’ottica contemporanea, in cui sfuma sino a scomparire la distinzione netta tra normalità e mostruosità, tra spettatore e mostro, tra folla e follia.

La performance non si svolgerà negli spazi espositivi interni: autori e dj utilizzeranno come scenografia il balcone e le finestre della facciata, coinvolgendo in modo diretto il pubblico dei passanti. La grafica è stata curata da Marcello Bandierini. Lo spettacolo è gratuito.
















Ultime notizie