sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteVignola: limitazione al consumo di acqua potabile





Vignola: limitazione al consumo di acqua potabile

Fino al 30 settembre sussiste il divieto di prelievo dalla rete idrica di acqua potabile per uso extradomestico relativamente alle seguenti fasce orarie ed alle seguenti attività: dalle 7 alle 22 per irrigazione di orti e giardini (se non espressamente autorizzati); dalle 5 alle 23 per lavaggio di aree cortilive; lavaggio di piazzali e lavaggio autoveicoli e motoveicoli privati (se non autorizzati espressamente).

Anche i cantieri edili dovranno fare uso razionale dell’acqua, limitandone il consumo allo stretto necessario. Tutti gli impianti sportivi, nonché le piscine pubbliche e private dovranno adottare condizioni razionali di utilizzo dell’acqua, specialmente nei fine settimana.
I prelievi d’acqua dalla rete idrica sono consentiti esclusivamente per normali usi domestici, agricoli, zootecnici e per tutte le altre attività autorizzate per le quali si necessiti l’utilizzo di acqua potabile.
La cittadinanza dovrà inoltre rispettare un utilizzo limitato, responsabile e razionale della risorsa idrica, per evitare inutili sprechi.

La mancata osservanza alle disposizioni della presente ordinanza comporta l’applicazione della sanzione amministrativa da 25 a 150 euro.
















Ultime notizie