venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteOrdinanza sul risparmio idrico del Comune di Spilamberto





Ordinanza sul risparmio idrico del Comune di Spilamberto

Il Comune informa la cittadinanza che fino al 30 settembre, anche a Spilamberto, sussiste il divieto di prelievo dalla rete idrica di acqua potabile per uso extradomestico, relativamente alle seguenti fasce orarie ed alle seguenti attività: dalle 7 alle 22 per irrigazione di orti e giardini (se non espressamente autorizzati); dalle 5 alle 23 per lavaggio di aree cortilive; lavaggio di piazzali; lavaggio autoveicoli e motoveicoli privati (se non autorizzati espressamente).

I cantieri edili dovranno fare uso razionale dell’acqua, limitandone il consumo allo stretto necessario.
Per tutti gli impianti sportivi, per le piscine pubbliche e private si devono adottare le condizioni razionali di utilizzo dell’acqua. I prelievi d’acqua dalla rete idrica sono consentiti esclusivamente per normali usi domestici, agricoli, zootecnici e per tutte le altre attività autorizzate per le quali si necessiti l’utilizzo di acqua potabile.
La cittadinanza è dunque tenuta ad un utilizzo limitato, responsabile e razionale della risorsa idrica per evitare inutili sprechi. La mancata osservanza alle disposizioni comporta l’applicazione della sanzione amministrativa da 26 a 155 euro.
















Ultime notizie