domenica, 22 Febbraio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreParco Amico di Braida: 'Oggi come ieri per il domani'





Parco Amico di Braida: ‘Oggi come ieri per il domani’

Un viaggio attraverso la generazione dei nostri avi nel tempo della civiltà contadina il loro ambiente, le loro abitudini, gli elementi che caratterizzavano la loro vita, la semplicità ed i valori fondati della loro coscienza civile.

La svolta industriale del comprensorio, il boom di “Piastrella Valley” fornisce lavoro ricchezza e contraddizioni per i cittadini sassolesi e richiama nuovi cittadini dalle regioni del sud prima e dai paesi extra comunitari poi. La situazione sfugge di mano e diventa potenzialmente esplosiva creando ghetti e sacche di delinquenza. Si cercano approcci di integrazione unite ad ecclatanti dimostrazioni di forza per il ripristino della legalita’.
Il percorso è ancora lungo e lo scenario si modifica continuamente. Occorre tornare a coltivare la coscienza civile persa per strada, occorre ridare slancio alle tradizioni ed ai sani ideali, occorre tornare protagonisti del nostro futuro in nome e per conto dei nostri figli.

Mostra fotografica all’aperto presso il Parco Amico di BRAIDA, con il contributo del Comune Di Sassuolo.
Ideazione, realizzazione e didascalie dell’Associazione LA COMUNE DEL PARCO DI BRAIDA.
Un grazie particolare al fotografo Luigi Ottani per la generosa disponibilità ed i preziosi consigli.

Un grazie a tutti quelli che visiteranno questo momento di libera espressione presso il Centro Di Quartiere del PARCO AMICO.
Mostra esposta all’aperto fino al 20 giugno 2009.

(Associazione: La Comune del Parco di Braida)

















Ultime notizie