mercoledì, 9 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaReggio Emilia: sotto sequestro il 'Ristodisco Marcello'





Reggio Emilia: sotto sequestro il ‘Ristodisco Marcello’

Nella mattinata di ieri, agenti del Comando della Polizia municipale hanno proceduto al sequestro dell’immobile, ovvero i locali ove ha sede il ristorante – discoteca “Ristodisco Marcello” di viale Olimpia 20. Il sequestro si è reso indispensabile per impedire la prosecuzione dell’attività di pubblico intrattenimento e di somministrazione alimenti svolta in violazione dell’ordinanza di chiusura emessa dal Comune nei giorni scorsi per gravi problemi igienico sanitari.


L’ordinanza è stata emanata il 13 marzo scorso a seguito dei molteplici controlli eseguiti dalla Polizia municipale e, da ultimo, del sopralluogo effettuato dalla Commissione comunale di Vigilanza locali-pubblico spettacolo. Durante le verifiche sono emerse gravi irregolarità amministrative e pericolose situazioni igienico sanitarie, tali da determinare l’emanazione dell’ordinanza di chiusura dei locali.

Nonostante ciò, tre sere fa, durante l’ennesimo controllo effettuato dal personale della Polizia municipale, è emerso che il locale, gestito da un cittadino cinese residente in città, era in piena attività, nonostante il divieto imposto dall’ordinanza. In relazione all’inottemperanza dell’ordine di chiusura, il titolare dell’attività è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato previsto dall’articolo 650 del Codice penale, che sanziona l’inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, mentre i locali sono stati sottoposti a sequestro allo scopo di evitare l’ulteriore prosecuzione del reato e di impedire la continuazione delle attività di intrattenimento e somministrazione effettuate in violazione dell’ordinanza comunale.

















Ultime notizie