La Lega Nord di Casalgrande chiede le dimissioni immediate ed irrevocabili dell’Assessore alla Scuola Monica Maffei, quale ovvia conseguenza delle sue dichiarazioni ridicole e fuorvianti circa la vicenda della mancata frequenza all’attività in piscina di due sezioni delle scuola d’infanzia Umberto Farri.
Le risibili motivazioni addotte nel comunicato stampa dell’amministazione comunale diramato in data 29 gennaio, circa una mirata scelta pedagogica alla base di questa situazione, sono un vero e proprio insulto nei confronti dei bambini, dei loro genitori e di tutta l’istituzione scolastica.
Se l’assessore alla scuola avesse dichiarato onestamente che, in un periodo di ristrettezze di bilancio sono venuti a mancare i fondi per pagare il trasporto dei bimbi dalla scuola alla piscina e che si proponeva invece un’attività alternativa, nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.
L’ex vice-sindaco Maffei ha invece preferito arrampicarsi sugli specchi, con la sua solita saccenza ed arroganza, andando a buttare fumo negli occhi della cittadinanza, che lei pensa ancora disposa a credere ad ogni fandonia che esce dal palazzo municipale.
Questo è un comportamento vergognoso ed inqualificabile da parte di un pubblico amministratore, il quale ha tra le proprie responsabilità anche quella di non nascondersi dietro alla solita foglia di fico, specie in tempi come quelli attuali dove a gran voce si chiede la compartecipazione di tutti per trovare soluzioni alla crisi economico-finanziaria che sta colpendo il nostro distretto ed in generale tutto il paese.
Anche se mancano pochi mesi al rinnovo del consiglio comunale e della giunta, il gruppo leghista invita fermamente il sindaco Andrea Rossi a ritirare le deleghe attualmente in mano all’assessore Maffei.
(Paolo Filippini
Capogruppo Lega Nord Padania – Comune di Casalgrande
Capogruppo Lega Nord Padania – Unione Comuni “Tresinaro-Secchia”
Segretario Politico Lega Nord Padania – zona ceramiche)