HomeAppuntamentiLa Giornata della Memoria 2009 nel Comune di Formigine





La Giornata della Memoria 2009 nel Comune di Formigine

Martedì 27 gennaio, il Comune di Formigine partecipa alla Giornata della Memoria accogliendo l’iniziativa dell’Associazione giovanile “La Miccia” dal titolo: “Dalla propaganda allo sterminio: un percorso visivo”.

Attraverso la visione di foto, filmati e le testimonianze dei sopravvissuti verranno ricordati i tragici eventi legati allo sterminio nazista e alle persecuzioni razziali. Relatore della serata sarà Francesco Maria Feltri, insegnante, esperto di storia dell’antisemitismo ed autore di diverse pubblicazioni, tra le quali: “Il Nazionalsocialismo e lo sterminio degli ebrei. Lezioni, documenti e bibliografia” (Firenze, La Giuntina 1995) e “Per discutere di Auschwitz” (Firenze, La Giuntina, 2004).

Feltri ha collaborato, inoltre, alla stesura della guida “Il Museo Monumento al Deportato a Carpi” (Torino, Electa 1993).
L’iniziativa, co-promossa dall’Arci di Modena e sostenuta dalla libreria Agorà di Formigine, si terrà alle 21 presso la MicciaCafé, in via Sant’Antonio 4. Per informazioni: 320 1973232.

















Ultime notizie