HomeNazionaleI rientri in città dopo l'Epifania previsti tra il 6 ed il...





I rientri in città dopo l’Epifania previsti tra il 6 ed il 7

I rientri in città dopo le feste di Capodanno e dell’Epifania si concentreranno nel pomeriggio di martedì 6 gennaio. Il traffico sarà molto intenso con “Bollino Rosso” dalle ore 14.00 alle 22:00.
Gli spostamenti saranno, comunque, agevolati dallo stop dei mezzi pesanti per l’intera Epifania dalle ore 08:00 alle 22:00.


Altri rientri sono previsti poi nella giornata di mercoledì 7 gennaio, quando riprenderà a circolare il traffico commerciale.
Per consentire più agevolmente il rientro in città, sono stati rimossi tutti i cantieri di lavoro, ad eccezione di quelli legati al potenziamento della rete, che comunque non comporteranno riduzioni di corsie.
I flussi saranno più intensi sulle seguenti autostrade:
Lombardia
A4 da Brescia verso Milano
A8 entrambe direzioni
A9 verso il capoluogo lombardo
Emilia Romagna
A1 all’altezza del bivio con l’Autobrennero
A14 nel tratto bolognese
Toscana
A1 tra Roncobilaccio e Firenze (in entrambe le direzioni)
A11 verso Firenze
Liguria
A7 verso Milano
A10 in direzione Genova
Lazio
A1 in entrata nella Capitale, con traffico intenso sia da Firenze che da Napoli
A24 verso Roma
Campania
A3 in direzione Napoli

Raccomandiamo agli automobilisti di informarsi sulle condizioni di traffico prima di partire e di mantenersi sempre aggiornati anche durante il viaggio.
Per agevolare i viaggi lungo i principali itinerari delle vacanze saranno indicati sui pannelli a messaggio variabile i tempi di percorrenza.
Per notizie più dettagliate sulle condizioni meteo e di traffico, è possibile chiamare il Call Center Viabilità al numero 840 04 2121.
Per gli aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete, sono a disposizione i notiziari televisivi e radiofonici (Isoradio 103.3 FM, Viaradio RTL 102.5, RAI Onda Verde).

Si ricorda che su oltre su oltre 1.800 km della nostra rete è presente il Tutor, che misura la velocità media in autostrada: sul sito internet www.autostrade.it è possibile consultare le postazioni di controllo della velocità.

Si raccomanda la massima prudenza alla guida:
– rispettate il limite massimo di velocità di 130 km/h
– mantenete un’adeguata distanza di sicurezza dal veicolo che precede
– allacciate sempre le cinture di sicurezza e sistemate i bambini negli appositi seggiolini
– in caso di lunghi tragitti si consigliano frequenti pause nelle aree di servizio
– non distraetevi al volante ed evitate l’uso del cellulare, anche a viva voce

Infine, sulla rete Autostrade per l’Italia fino al 7 gennaio è valida l’iniziativa “Prezzoamico” e “Sostamica, con sconti di 3-4 cent al litro per benzina e gasolio self-service e prezzi più convenienti per il ristoro, compresa l’offerta del caffè gratis di notte. L’iniziativa è valida in 30 aree di servizio sulle principali direttrici di traffico – A1 e A14- : è facile individuarle, sono indicate con appositi cartelli.

















Ultime notizie