mercoledì, 3 Dicembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna“Bologna non s’azzarda”, domani in Cappella Farnese gli Stati generali del gioco...





“Bologna non s’azzarda”, domani in Cappella Farnese gli Stati generali del gioco d’azzardo patologico

Edizione 2025 dedicata all'evoluzione, le regole e il futuro

Il Comune di Bologna organizza anche quest’anno gli Stati Generali del Gioco d’Azzardo Patologico, un appuntamento pubblico dedicato all’analisi e al contrasto del fenomeno nella città e nell’area metropolitana, in programma domani, giovedì 4 dicembre alle ore 10.30 in Cappella Farnese a Palazzo d’Accursio.
L’iniziativa si inserisce nel progetto “Bologna non s’azzarda”, promosso da Comune, Federconsumatori e Avviso pubblico per prevenire e contrastare il gioco d’azzardo patologico.

L’edizione 2025 degli Stati Generali propone un approfondimento dal titolo “Un viaggio nel mondo dell’azzardo: l’evoluzione, le regole, il futuro”, con l’obiettivo di offrire strumenti di conoscenza e riflessione a istituzioni, operatori e cittadinanza.
L’incontro si aprirà con l’intervento di Giulia Sarti, Delegata alla legalità democratica e alla lotta alle mafie per Bologna e Città metropolitana. A seguire sarà presentato il Rapporto sull’azzardo a Bologna, illustrato dal ricercatore e statistico Massimiliano Vigarani di Federconsumatori. Seguiranno interventi di esperti nazionali tra cui Sabrina Molinaro (CNR-IFC), Maurizio Fiasco (Alea), Don Armando Zappolini (“Mettiamoci in gioco”), Fabrizio Ghidini (Federconsumatori Emilia-Romagna) e Massimo Masetti (Avviso Pubblico). Modera l’incontro Claudio Forleo, Responsabile Osservatorio Parlamentare Avviso Pubblico.

















Ultime notizie