mercoledì, 3 Dicembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSilvio Orlando al Teatro Celebrazioni di Bologna con "Ciarlatani"





Silvio Orlando al Teatro Celebrazioni di Bologna con “Ciarlatani”

Segna l’atteso ritorno di Silvio Orlando al Teatro Celebrazioni di Bologna Ciarlatani, la commedia scritta e diretta dal drammaturgo spagnolo Pablo Remón, in programma venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 dicembre (feriali ore 21.00; festivo ore 17.30).

Lo spettacolo, tratto da Los Farsantes dell’autore madrileno e proposto nella traduzione italiana di Davide Carnevali, è una pungente satira sul mondo del teatro e dell’audiovisivo, che al contempo offre una profonda riflessione sul successo, sul fallimento e sui ruoli che si è chiamati a interpretare, sia sul palcoscenico che nella vita reale.

Accanto a Orlando, sono interpreti di questa commedia sferzante Francesca Botti, Davide Cirri e Blu Yoshimi. I quattro attori danno vita a decine di personaggi, tra cui due figure in bilico tra il successo sperato e quello ottenuto, entrambe legate indissolubilmente al mondo del cinema e del teatro: Anna Velasco e Diego Fontana.

Anna Velasco è un’attrice la cui carriera è in una fase di frustrante stallo. Dopo un inizio promettente nelle opere classiche, si ritrova a dividersi tra lezioni di pilates e spettacoli per bambini nel weekend. Tra audizioni per soap opera e produzioni alternative, Anna cerca disperatamente il “grande personaggio” che la porterà finalmente al trionfo tanto atteso. Diego Fontana è, al contrario, un regista affermato nel cinema commerciale, pronto a lanciarsi in una produzione colossale: una serie internazionale da girare in tutto il mondo con un cast di star. Tuttavia, un incidente inatteso lo costringerà a una profonda crisi personale, spingendolo a rivalutare radicalmente la sua carriera e le sue priorità. I destini di Anna e Diego sono legati dalla figura di Eusebio Velasco, padre di Anna, un leggendario regista di culto degli anni ‘80, ora isolato e ritiratosi dalle scene, la cui ombra incombe sulle scelte e sulle ambizioni dei due protagonisti.

Info: tel: 051.4399123 – E-mail: info@teatrocelebrazioni.it

















Ultime notizie