domenica, 16 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoUn altro scudetto per KC21 ai nazionali di basket FISDIR





Un altro scudetto per KC21 ai nazionali di basket FISDIR

Un altro scudetto per KC21, la squadra sassolese di basket nata dalla collaborazione tra Anffas Sassuolo, Pallacanestro Sassuolo e Libertas Fiorano che ha bissato il successo dell’anno scorso ai campionati italiani di basket Fisdir andati in scena a Napoli.

Percorso netto per la squadra sassolese, che ha battuto nella fase a gironi lo ‘Sport In…’ di Padova, i sardi dell’Atletico AIPD e i padroni di casa del ‘Don Orione’ Ercolano e in semifinale gli Ostia Warriors affacciandosi alla finalissima dove hanno ritrovato l’Anthropos ASD di Civitanova, già battuti, in finale, anche l’anno scorso. Ebbene, la squadra sassolese ha centrato il bis, battendo i marchigiani e confermandosi campione d’Italia.

«La dimostrazione – il commento del coach di KC21, Marcello Micheloni – che la vittoria dell’anno scorso non era un caso: il lavoro che abbiamo fatto quest’anno ci ha premiato ancora con un successo a suo modo inaspettato perché sorprendere, come facemmo la stagione scorsa, è più facile che confermarsi ad alto livello».

















Ultime notizie