lunedì, 10 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneAl via la 42esima Assemblea annuale dell’Anci





Al via la 42esima Assemblea annuale dell’Anci

Il benvenuto di de Pascale al Presidente della Repubblica, Mattarella, e ai sindaci

“Sarà un onore immenso e un’emozione profonda tornare da ex sindaco, oggi Presidente della Regione Emilia-Romagna, davanti alla comunità di donne e uomini che ogni giorno, indossando la fascia tricolore, rappresentano la Repubblica nel suo volto più concreto”.

Così il presidente Michele de Pascale, che introdurrà la 42esima Assemblea annuale Anci, in programma da mercoledì 12 e fino al 14 novembre a Bologna, presso BolognaFiere, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Con i saluti istituzionali di de Pascale, anche quelli di Marco Panieri, presidente Anci Emilia-Romagna e sindaco di Imola e di Matteo Lepore, sindaco di Bologna e della Città metropolitana. Quindi i lavori entreranno nel vivo concentrandosi sul tema scelto per questa edizione dell’Assemblea, ‘Insieme per il bene comune’.

“La fascia tricolore in tutti gli ottomila Comuni italiani- commenta de Pascale- rappresenta la Repubblica e questo è un grande onore e una grande responsabilità per chi la indossa incarnando lo spirito repubblicano nella nostra comunità”.

Nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14, il programma prevede una serie di incontri su temi quali infrastrutture e innovazione, diritto all’abitare, transizione energetica, sicurezza urbana, welfare, salute, politiche europee e Pnrr.

Nel corso della manifestazione sarà presente uno stand della Regione Emilia-Romagna, in cui verrà messo a disposizione dei visitatori materiale informativo sui temi che vedono impegnato l’ente: dalla Salute alle aree interne, dal turismo all’agroalimentare, dall’automotive alla tecnologia e all’intelligenza artificiale.

















Ultime notizie