giovedì, 6 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLa Polizia di Stato al Villaggio Coldiretti in centro storico a Bologna





La Polizia di Stato al Villaggio Coldiretti in centro storico a Bologna

Nei giorni 7-8-9 novembre 2025, come noto, in alcune Piazze del centro storico di Bologna verrà allestito il cosiddetto “Villaggio Coldiretti”, tre giorni tra l’eccellenza dell’agroalimentare regionale e nazionale, con degustazioni e intrattenimento.

Già a partire da domani e per tutti e tre i giorni, in Piazza Maggiore, sarà presente anche uno stand della Polizia di Stato in cui i diversi Uffici e Specialità si alterneranno con l’obiettivo promuovere la legalità e la sicurezza.

Nello specifico, nella mattinata di domani venerdì 7 novembre ci saranno la Polizia Ferroviaria e la Polizia di Frontiera Aerea, due specialità della Polizia di Stato che si occupano di garantire rispettivamente la sicurezza e l’ordine pubblico nel settore ferroviario e negli aeroporti italiani, nonché il controllo delle frontiere dello Stato. Nel pomeriggio di domani sarà, invece, presente l’Ufficio Sanitario della Questura, dove i medici e infermieri della Polizia di Stato illustreranno le pratiche di primo soccorso in caso di emergenze.

Nella mattina di sabato 8 novembre sarà presente il personale della Polizia Scientifica, che illustrerà il lavoro tecnico-scientifico a supporto dell’attività investigativa; mentre nel pomeriggio ci sarà la Polizia Stradale con tutte le iniziative di educazione stradale rivolte ai più grandi e ai più piccoli.

Nella mattinata di domenica 9 novembre sarà presente la Polizia Postale che illustrerà il lavoro svolto nella prevenzione dei reati informatici e darà consigli su come difendersi dai reati online; nel pomeriggio saranno presenti la Divisione Anticrimine della Questura, con la sua attività di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, e gli Artificieri dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che spiegheranno il loro delicato lavoro e mostreranno la strumentazione utilizzata per il disinnesco di ordigni.

Si invitano tutti i cittadini a visitare gli stand della Polizia di Stato.

















Ultime notizie