giovedì, 6 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaGrazie alla collaborazione tra Polizia e Carabinieri, arrestato a Bologna per rapina...





Grazie alla collaborazione tra Polizia e Carabinieri, arrestato a Bologna per rapina un cittadino straniero

Nel pomeriggio del 3 novembre 2025, un equipaggio della Volante della Polizia di Stato unitamente ad un appartenente all’Arma dei Carabinieri in servizio presso il R.O.S. di Bologna, hanno tratto in arresto un cittadino straniero di 25 anni, responsabile dei reati di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, commessi nel pieno centro cittadino.

Nello specifico, intorno alle ore 17:00 gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti presso un bar di Piazza Galvani, a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112 NUE relativa ad un uomo straniero molesto che era appena stato bloccato da alcuni passanti, dopo che lo stesso aveva sottratto con violenza un telefono cellulare ad una dipendente del bar.

Secondo quanto ricostruito, lo straniero, dopo aver importunato alcuni clienti del bar, aveva strappato il telefono dalle mani di una cameriera che stava tentando di contattare le Forze dell’Ordine. A quel punto, un Vice Brigadiere dei Carabinieri libero dal servizio è prontamente intervenuto, dopo aver visto la scena, riuscendo con l’aiuto di altri cittadini a bloccare l’autore fino all’arrivo, dopo pochi minuti, della Volante della Polizia di Stato che ha preso in carico il soggetto. Sul posto, è giunta in ausilio anche una pattuglia dinamica dell’Esercito Italiano.

I poliziotti hanno hanno recuperato e restituito il telefono alla legittima proprietaria e identificato l’autore della rapina, un cittadino bielorusso classe 2000, irregolare sul territorio nazionale, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.

Al termine degli atti, l’uomo è stato arrestato per rapina impropria e nei suoi confronti è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nella Città Metropolitana di Bologna. Il risultato operativo scaturisce dalla quotidiana collaborazione nel controllo del territorio tra personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e dell’Esercito Italiano, impiegato nel servizio di pattugliamento “Strade Sicure”.

















Ultime notizie