mercoledì, 22 Ottobre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeRubieraLa stagione di prosa del Teatro Herberia di Rubiera apre con 'La...





La stagione di prosa del Teatro Herberia di Rubiera apre con ‘La futura classe dirigente’

Una stagione speciale, ideata e promossa da Corte Ospitale, prende il via il 25 ottobre 2025 al Teatro Herberia di Rubiera. Il 2026 segnerà infatti il centenario del teatro: un anniversario che diventa occasione per ripensare il legame tra passato e futuro.

Tra i protagonisti della nuova stagione: Paolo Rossi, Danio Manfredini, Giuliana Musso, Oscar De Summa, Silvia Gribaudi, Davide Enia e molte altre voci della scena contemporanea. Un cartellone che non è soltanto una successione di spettacoli: cento anni di teatro che continuano a interrogare il presente e a immaginare il futuro, a coltivare nuovi futuri, insieme alla comunità che li attraversa, rinnovando il dialogo e intendendo il teatro come incontro, riflessione e memoria condivisa.

La stagione prende il via il 25 ottobre 2025, alle ore 20.30, con La futura classe dirigente, un progetto di Caterina Marino, nuova produzione La Corte Ospitale insieme a 369gradi e Cranpi. In scena le parole dei bambini tra i 6 e i 13 anni, chiamati a riflettere sui problemi che potrebbero incontrare se gli adulti non agiscono.

Il Teatro Herberia è a Rubiera, in piazza Gramsci 1/b. Informazioni 0522621133 – biglietteria@corteospitale.org – www.corteospitale.org

















Ultime notizie