Sono Danilo Lo Curto, orgogliosamente emiliano-romagnolo da 23 anni, vivo a Reggio Emilia. Lavoro nella ristorazione dal 1985, dopo aver frequentato la Scuola Alberghiera ad Arma di Taggia (IM). Attraversata la difficile gavetta tra alberghi, ristoranti e grande ristorazione, ho imparato la cosa che mi piaceva fare di più: cucinare buon cibo e soprattutto cibo di casa mia.
La passione, unita ai gesti consueti che in ogni casa le nostre mamme e le nostre nonne fanno ogni giorno, l’ho riportata con grande orgoglio nel mio nuovo e rivoluzionario progetto: Pranzo Giusto.
Cos’è Pranzo Giusto?
Quando la cucina italiana incontra il ritmo delle tue giornate!
Tradizione, velocità e passione si uniscono e…
Dopo 10 anni di sperienza sul territorio, a Sassuolo, al fianco di lavoratori, famiglie e aziende, nasce finalmente Pranzo Giusto, un nuovo modello di ristorazione che unisce la tradizione della cucina italiana con la praticità dei servizi di dining moderni.
Puoi prenotare on line, prenotare l’orario, ritirare in auto, ricevere in ufficio o a casa oppure sederti comodamente da noi con il servizio al tavolo.
E’ tutto semplice, veloce e intelligente ma con una certezza: la qualità non viene mai sacrificata.
Non è solo un ristorante è una visione concreta di futuro, dove ogni pasto torna ad essere un momento di piacere, senza perdite di tempo ma senza rinunciare alla qualità.
Ogni dettaglio è pensato per semplificare la giornata di chi lavora, studia, corre… e ha fame.
Desideriamo un futuro in cui mangiare sano, italiano e con gusto sia la normalità non un eccezione!
Il 10 ottobre 2025, a Sassuolo in via Circonvallazione nord est 122, a partire dalle 11.00 la grande apertura con una rappresentanza comunale e Lapam, nonché la partecipazione di amici, clienti, conoscenti e curiosi. Daremo il via ad una festa che sarà divisa tra il pranzo, con il taglio del nastro, e l’apericena fino a tarda sera, per festeggiare sia l’inizio del nuovo percorso, Pranzo Giusto, che i 10 anni di un’attività che – giusto ricordarlo – ogni giorno da lavoro e indotto al nostro prezioso territorio.