Dopo la serata inaugurale del 10 settembre, torna a Casa Corsini, polo dell’innovazione del Comune di Fiorano Modenese, l’appuntamento con i Dottori: la data è mercoledì 8 ottobre alle ore 19. A spiegare le proprie tesi ci saranno Andrea Ferrari, Francesco Palladino e Cecilia Corradini.
Il format è conosciuto: a ogni relatore verranno dati 15 minuti di tempo per raccontare la propria tesi di laurea, rigorosamente con un linguaggio semplice e adatto a tutti.
Ad aprire la serata sarà Andrea Ferrari (Scienze politiche e relazioni internazionali) con la sua tesi sul divario tra uomo e donna nel mondo del lavoro; seguirà Cecilia Corradini (Design del prodotto) che parlerà di UltraBra, un dispositivo realizzato in collaborazione con il FabLab di Casa Corsini per la diagnosi del tumore al seno; infine, Francesco Palladino (Media Education per le discipline letterarie e l’editoria) illustrerà metodi di didattica innovativa per la scuola dell’infanzia, utilizzando ChatGPT.
L’ingresso è libero e gratuito, alla fine dell’evento seguirà un aperitivo conviviale per fare due chiacchiere e conoscersi.
La rassegna, promossa dall’associazione Lumen e dal servizio Politiche giovanili del Comune di Fiorano Modenese si sviluppa in tre serate: il prossimo appuntamento è in programma per mercoledì 12 novembre.