Confesercenti Modena ha aderito all’iniziativa “Investire nella conoscenza” il progetto promosso dalla direzione didattica di Vignola per implementare il sistema informatico delle scuole locali. Obiettivo del progetto è di mettere in rete tutte le sedi scolastiche dell’area vignolese, potenziare i laboratori informatici, dotare di e-mail individuale tutti gli studenti, navigare in rete direttamente da ogni aula accedendo così alla immensa banca dati che internet può fornire.
Confesercenti Modena partecipa con un contributo economico e con il sostegno della campagna promozionale presso i propri associati. L’adesione dell’associazione rappresenta un sostegno sentito e partecipato all’innovazione delle strutture scolastiche locali che punta a una formazione dei giovani sempre più vicina al reale stato del mondo del lavoro, nonché al potenziamento dei loro strumenti conoscitivi.
Confesercenti intende così ribadire l’importanza del lavoro sinergico tra Istituzioni, associazioni e cittadini nella realizzazione di finalità di carattere pubblico.


